Sicurezza garantita

Dall’analisi alla certificazione

Il servizio che LFree coinvolge tutte le fasi che interessano il problema Legionella, offrendo un supporto completo e di alta qualità:

Ascolto e analisi personalizzata

Esperienza documentata in tutti i siti interessati da Legionella

Individuazione del focus del problema tramite un indice testato di priorità di azione

Applicazione del Protocollo LFree

Implementazione del sistema di controllo: come gestire il problema

Consulenza tecnica e affiancamento legale

Riconoscimento del marchio di garanzia LegionellaFree

La nostra guida

contro la legionella

Il protocollo DVR (Documento di Valutazione del Rischio) è lo strumento che utilizziamo in LFree per assicurarci di svolgere tutte le procedure per proteggere il tuo ambiente dalla Legionella. Il rispetto del Protocollo LFree assicura un ambiente sanificato, secondo le best practices e le norme giuridiche.

Approccio e Verifica iniziale | Assessment

Ascolto del cliente, analisi dello stato di fatto e, quando necessario, messa in sicurezza del sito interessato dal problema Legionella.

Pianificazione delle attività da svolgere | Plan

Redazione del DVR con censimento della situazione pericolosa e valutazione per ogni singola area, come da Legge 81 sulla Sicurezza. Analisi mirate, eseguite da laboratori qualificati e in modo completamente riservato, determinano la situazione iniziale.
Successiva realizzazione del Protocollo LFree per una corretta organizzazione di tutte le attività necessarie a gestire in sicurezza il sito e al successivo programma di verifica.

Applicazione del Protocollo LFree | Do

Disinfezione, pulizia e manutenzione. LFree verifica e garantisce la disinfezione di qualsiasi tipologia di area o circuito soggetto al rischio Legionella. I nostri tecnici intervengono direttamente (o tramite controllo del personale e delle risorse presenti) per realizzare tutte le azioni necessarie al rispetto dei limiti di legge e degli obiettivi aziendali stabiliti.

Verifiche e Controllo | Check

Sorveglianza e verifica periodica del sito trattato per la registrazione del programma definito, degli effetti raggiunti (analisi microbiologica) e dell’effettiva esecuzione delle azioni.

Nuovi Obiettivi e Mantenimento | Action

Ispezioni e analisi periodiche per rilevare eventuali difformità o variazioni storiche della situazione.
Aggiornamento degli obiettivi e del DVR.

Supporto tecnico legale

LFree affianca il cliente con un supporto tecnico legale nel rapporto con l’ente ispettivo.

Marchio di garanzia

ambiente controllato

Essere a MARCHIO LegionellaFREE significa innanzitutto fare una scelta etica. Significa dare un valore, rispettare le persone rispettando l’ambiente in cui operano.

Essere a MARCHIO LegionellaFREE vuol dire decidere e comunicare di avere un sistema di controllo sicuro ed efficace dei propri impianti a rischio Legionella.

LFree riconosce il marchio “AMBIENTE CONTROLLATO” a chi mette in essere una serie di attività e soluzioni per limitare il rischio Legionella. In questo caso LFree controlla ed eventualmente interviene sul sito gestito dal cliente per supportarlo in un contenimento del problema Legionella secondo i parametri fondamentali di legge.

Il marchio “AMBIENTE CERTIFICATO” viene riconosciuto a chi si affida alla professionalità di LFree, ne segue e rispetta il Protocollo a garanzia di una totale copertura dal rischio Legionella. LFree, dal lato suo, si assume la piena responsabilità del presidio del sito e garantisce il rispetto di tutto ciò previsto dalla legge e dalle varie linee guida.

Essere a marchio LegionellaFree significa innanzitutto operare una scelta etica.
Significa dare un valore, rispettare le persone rispettando l’ambiente in cui operano. ll riconoscimento LFree è frutto della scelta volontaria di chi decide di avere un sistema di controllo sicuro ed efficace dei propri impianti a rischio Legionella.

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH